BlogMobili per alberghi: come far innamorare i clienti delle tue camere

Mobili per alberghi: come far innamorare i clienti delle tue camere

Tra le tantissime proposte del mercato di mobili per alberghi bastano pochi acquisti mirati per rivoluzionare lo stile della camera del tuo hotel, impattando positivamente sul giudizio del cliente: ecco alcuni suggerimenti.

Il primo fattore da tenere in conto per orientare la scelta del mobilio deve essere la qualità. I mobili destinati a hotel e B&B sono soggetti a continue sollecitazioni, sia da parte degli ospiti, sia a causa delle costanti pulizie. È necessario siano di ottima fattura, in materiali resistenti e durevoli. Ovviamente, senza mai rinunciare al buongusto.

Adattare i mobili al tipo di ospite

Un altro aspetto da considerare nella scelta dei mobili per alberghi è la tipologia di ospiti a cui è destinata la struttura. È bene avere in mente le esigenze degli ospiti e dotare le camere di tutti i comfort necessari perché i clienti si innamorino degli spazi proposti.

Un ospite che soggiorna in albergo per questioni di lavoro avrà bisogno di un mobilio consono alle sue attività: ecco che optare per una scrivania di design, una poltrona da lettura dal gusto raffinato e una illuminazione ricercata e adeguata possono trasformare una semplice stanza d’hotel in un luogo in cui sentirsi a proprio agio nonostante gli impegni lavorativi.

Coloro che, invece, hanno prenotato la camera di hotel per trascorrere le vacanze necessitano senza dubbio di spazi ampi in cui rilassarsi e godere della bellezza del posto. Un ampio armadio in cui riporre gli indumenti, specchi a figura intera impreziositi da cornici lavorate e anche divani e poltrone confortevoli in cui riposare dopo lunghe passeggiate divengono elementi indispensabili. Bastano davvero pochi accorgimenti per impreziosire le camere e rendere il soggiorno indimenticabile.

Il letto

Il protagonista di ogni camera d’albergo e B&B è senza dubbio il letto.
Che si tratti di hotel di lusso o di stanze in affitto, il letto dovrebbe sempre avere alcune caratteristiche fondamentali: materasso ampio e comodo, guanciali consistenti e dotati di antiacaro, lenzuola sempre pulite e in perfetto ordine.

Per impreziosire ulteriormente questo pezzo d’arredamento si può optare per testiere lavorate in tessuto o legno, dotate di luci led e imbottiture.
Visto il ruolo centrale che ricopre, bisogna scegliere con cura come posizionarlo in base allo spazio a disposizione. L’ideale sarebbe al centro della camera.
Ogni elemento deve essere scelto tenendo presente la funzionalità e il buongusto, così che gli ospiti possano sentirsi accolti e ispirati da una dolce sensazione di relax.

 Le illuminazioni

Tra i mobili per alberghi questo complemento d’arredo viene spesso sottovalutato, invece potrebbe avere un ruolo chiave nel sorprendere gli ospiti e rendere il loro soggiorno speciale.
È necessario un preliminare studio accurato per integrare illuminazione naturale e artificiale, disporre le luci nei punti strategici della camera e sfruttare lampade e lampadari di design. In questo modo la camera non passerà di certo inosservata!

Nel nostro showroom e sul nostro sito potrai trovare complementi d’arredo perfetti per dare forma e carattere a qualsiasi ambiente. Vieni a trovarci!

 

Nessun prodotto nel carrello.

X