Soggiorno

Arredamento soggiorno

Acquista complementi d’arredo per il tuo soggiorno: non cadere nella monotonia.

Passiamo tante ore in salotto: quando ci rilassiamo guardando la TV, quando invitiamo amici per trascorrere una serata insieme, quando chiacchieriamo con i nostri cari sul divano. Per questo motivo, il potenziale della stanza deve essere sfruttato al massimo, qualunque sia la forma o la metratura.

Quando si pensa a come arredare il soggiorno, è fondamentale tenere in considerazione la luce naturale: non si vuole, per esempio, mettere il mobile per il televisore davanti o vicino a una finestra, poiché i riflessi potrebbero dar fastidio e non far vedere bene lo schermo. Al contrario, la TV va posizionata davanti alla parete (o al tratto di parete) più opaca, senza finestre.

E a proposito di pareti, non bisogna riempirle per forza tutte: se lo spazio lo consente, per esempio, il divano può essere posizionato al centro del soggiorno, per creare un divisorio. Questo è possibile, però, a patto di non creare un percorso a ostacoli o di non forzare chi cammina nella stanza a fare lo slalom fra i complementi d’arredo! Il passaggio deve essere abbastanza lineare.

Scopri i nostri prodotti

Contattaci

Richiedi una consulenza gratuita

I nostri Architetti e Arredatori sono a tua disposizione per rispondere a qualsiasi domanda, chiarire ogni dubbio e fornirti la consulenza d’arredo di cui potresti aver bisogno.

    Acconsento al trattamento dei miei dati per le finalità di marketing.
    cucine-1
    cucine-2
    cucine-3

    Non solo complementi d’arredo per il soggiorno

    I dettagli sono in grado di trasformare il tuo ambiente living, dove è consigliabile usare una quantità ridotta di elementi decorativi, giocando però con dimensioni più grandi che creano un maggiore interesse visivo. Troppi oggetti, infatti, danno un’idea di affollamento e disordine.

    Aiutano a dividere visivamente la stanza, poi, lampade e lampadari, mentre gli specchi espandono la percezione visiva. Il soggiorno è la carta d’identità della casa, ne delinea il carattere pertanto deve essere curato in ogni particolare.

    Nessun prodotto nel carrello.

    X