Complementi & AccessoriDivani per salotto: dove comprarli e come sceglierli

Divani per salotto: dove comprarli e come sceglierli

Il divano è il centro gravitazionale di ogni casa. Ci si riposa dopo una giornata di lavoro, si sta sul divano insieme alla famiglia, è il posto più accogliente in cui far accomodare gli amici.

Si tratta di un investimento vero e proprio: oltre al valore economico, il divano sarà ricoperto anche di un certo valore affettivo.
Abbiamo per te alcuni suggerimenti per l’acquisto di un divano per il salotto, dai consigli su dove comprarlo ai criteri di scelta per il prodotto adatto alle tue esigenze.

Dove comprare il divano per salotto?

Prima di procedere all’acquisto, l’ideale sarebbe provare il divano di persona così da verificarne la lunghezza, la morbidezza e la comodità. Trattandosi di un acquisto importante, il divano per salotto dovrebbe essere testato in modo da eliminare ogni dubbio.

Consigliamo, inoltre, di rivolgerti sempre a rivenditori autorizzati in grado di fornire garanzia, assicurare qualità e resistenza negli anni senza dover rinunciare al gusto estetico.
Noi di DGM, ad esempio, mettiamo a disposizione un servizio di consulenza che potrà guidarti nella scelta del divano perfetto.

Per quanto riguarda l’opzione di acquisto online senza la possibilità di prova, è bene fare attenzione ad alcune caratteristiche tecniche: lunghezza e larghezza del prodotto, tipologia di struttura, materiali esterni, casa produttrice e soprattutto assicurarsi che esista la possibilità di effettuare un reso. Può essere che, una volta visto dal vivo e provato, il divano non ti convinca fino in fondo.

Criteri di scelta del divano per salotto

Ci sono alcune regole d’oro da tenere in considerazione che potrebbero guidarti nella scelta del divano giusto. Vediamole insieme.

Attenzione a misure e proporzioni

Misura accuratamente gli spazi dove hai intenzione di collocare il divano e in base a questi scegli il modello adeguato.

Considera una buona struttura

Il telaio è fondamentale per la tenuta del divano nel tempo. Puoi scegliere tra strutture in legno o metallo e alcuni modelli sono forniti di strutture reclinabili per posizioni di maggior relax.

Comodità

Come detto nel paragrafo precedente, il divano va provato per essere sicuro che si tratti del prodotto giusto. Reef, ad esempio, sia in versione lineare che angolare, è rivestito intessuto o pelle sfoderabile e dotato di dettagli in nichel lucido: un divano ampio, spazioso e la sua comodità non potrà lasciarti indifferente.

Tieni conto di uso e esigenze

Quale sarà il destino del divano? Dovrà essere a prova di bambini e animali domestici o sarà usato esclusivamente per rilassarsi e creare un ambiente conviviale?
In base a questi elementi potrai orientarti nella scelta valutando anche tessuti, colori e complessità del tuo divano.

Estetica

Ultimo ma non per importanza: scegli il divano per il salotto che ti piace di più, che ti fa sentire più a tuo agio e che rispecchia maggiormente il tuo gusto estetico. York, uno dei nostri prodotti di punta, ti stupirà per eleganza e ricercatezza: le sue linee sobrie e morbide si adattano a diversi ambienti e stili, dal moderno, al minimal, al classico.

Se vuoi scoprire gli altri nostri divani per salotto o soggiorno visita la sezione dedicata del nostro sito e vieni a trovarci nello showroom per testare di persona la qualità dei nostri prodotti.

Nessun prodotto nel carrello.

X