• Home
  • Tavoli allungabili o fissi dal design moderno o classico. Le tendenze del 2016

Tavoli allungabili o fissi dal design moderno o classico. Le tendenze del 2016

Molte sono le idee per il 2016 nel settore dei tavoli da cucina o da soggiorno. Idee dal design raffinato per un elemento di arredo intramontabile.

Sono sempre più protagonisti del living i nuovi tavoli pensati per questo anno. Materiali pregiati fanno da perfetta cassa di risonanza alla perizia costruttiva suffragata dalla grande ricerca progettuale nel campo delle nuove tecnologie applicate al design.

Il tavolo da soggiorno, o pensato per la cucina, si “sveste” di linee curve e orpelli decorativi appannaggio del design puro delle forme semplici. Forme che rafforzano il disegno e riportano l’oggetto alla vera essenza, fatta di bellezza ed eleganza.

Piedi e struttura portante sono spesso in distonia con gli altri elementi come piano e sedie, quasi ad enfatizzare la funzionalità assoluta dell’elemento che deve “staccarsi” dall’unicum per poter ritrovare la sua dignità come singolo oggetto.

Piani in marmo o in essenze di legno pregiato per tavoli da pranzo; in vetro temperato per quelli da soggiornoallungabili o fissi, quadrati o rotondi, classici o moderni, le tendenze di questo 2016 puntano tutto sul rendere il tavolo l’assoluto punto di riferimento per la casa. Un concetto che riporta alla convivialità della famiglia che si riunisce attorno a questo elemento di arredo, come accadeva un tempo, però con occhio strizzato verso il futuro e soprattutto verso le esigenze della vita quotidiana.

Tag: , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *