• Home
  • Arredamento minimal per case con soffitto basso. Ecco qualche trucco interessante

Arredamento minimal per case con soffitto basso. Ecco qualche trucco interessante

Arredare un ambiente piccolo e caratterizzato da soffitti bassi può essere a volte una sfida alla quale non possiamo dire di no… Ma niente paura, l’arredamento moderno ci può essere d’aiuto.

 A volte ci si trova nel corso della propria vita ad abitare in case dai soffitti bassi ma questo non è detto che sia necessariamente un problema. Esistono infatti trucchetti interessanti che possono ribaltare la percezione che si ha di un ambiente.

Anzitutto si dovrebbe preferire in generale il bianco come colore dominante o comunque colori chiari, poiché visivamente creano una sensazione spaziale ampia. Poi è buona norma accentuare il senso della verticalità con lampade da terra, librerie a tutta altezza e quadri stretti e lunghi. Un altro accorgimento interessante è quello dell’illuminazione, da preferirsi con faretti incassati e non con lampadari tradizionali che “abbassano” ulteriormente il senso di altezza di un ambiente.

Per i mobili invece si dovrebbe preferire un arredamento funzionale per non sprecare neanche il minimo spazio e utilizzare arredi bassi. Un mobile basso, che enfatizza le linee orizzontali infatti, offre una spazialità e un’ariosità maggiore rispetto ad un mobile tradizionale. La camera da letto si presta molto bene a questo genere di arredamento con letti matrimoniali bassi comodini e cassettiere che accentuano l’orizzontalità dell’ambiente.

Infine un breve cenno alle tende che dovrebbero essere a tutta altezza e i quadri che, come abbiamo già detto in precedenza, dovrebbero essere stretti e lunghi ed essere appesi più in alto possibile sulle pareti.

Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *