• Home
  • Arredamento autunnale: colori caldi e materiali naturali. Ecco le tendenze per il 2016

Arredamento autunnale: colori caldi e materiali naturali. Ecco le tendenze per il 2016

Poltrone relax e tipologie di divano con chaise longue, per vivere in modo suggestivo questa stagione fatta di intimità e di ambiti del vivere declinati grazie a materiali naturali e colori tenui.

I primi freddi e i colori che virano dal verde brillante estivo al giallo, all’ocra e al rosso dell’autunno, mutano anche le percezioni di arredo e del vivere quotidiano. Nuove sensazioni si affacciano e sono sempre più intime e raccolte, in linea con i cambiamenti stagionali, 

e necessitano di luoghi e di ambiti all’interno della casa che possano rispecchiare tali suggestioni.

Le nuove tendenze di interior design guardano a questi cambiamenti e propongono arredi ad hoc, caratterizzati da tessuti dai colori tenui e da elementi di arredo che mirano al relax più completo. I materiali sono naturali, quindi spazio alle essenze di legno e anche ai tessuti in fibre come lana, corda e cotone.

divani, meglio se con chaise longue, saranno caratterizzati da nuance neutre, come il beige o l’avorio, mentre per le poltrone si propenderà per sedute ampie, dalle forme generose e colori più scuri nelle tonalità del marrone.

 

Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *