• Home
  • Cucine moderne al Salone del Mobile 2016. Apre la biennale EuroCucina

Cucine moderne al Salone del Mobile 2016. Apre la biennale EuroCucina

Un viaggio tra cucine componibili, estremamente funzionali e dalla tecnologia innovativa. Tutto questo, e molto altro, è EuroCucina 2016!

Quello del Salone del Mobile è uno degli appuntamenti più importanti di tutto l’anno del panorama del Design d’autore per l’arredamento.

 Questa edizione è stata resa ancor più speciale dall’apertura di EuroCucina 2016, un appuntamento biennale che richiama i più importanti marchi del design dedicato all’area del food.

Linearità ed estrema funzionalità sembrano essere le parole chiave di nuove soluzioni di cucine componibili che mirano a ridefinire lo spazio dedicato alla cucina rendendolo sinergico con gli altri ambienti della casa. Le funzioni, seppure ben definite, si amalgamano e si integrano con uno stile di vita odierno che è per forza di cose su più livelli, dove si ha la necessità di eseguire più funzioni contemporaneamente.

Tuttavia il senso di aggregazione familiare e conviviale che offre una cucina, non viene messo in discussione dai prodotti presentati, nonostante le premesse anzidette. La cucina moderna ha il merito di plasmarsi anche secondo lo stato d’animo del fruitore suscitando emozioni e suggestioni.

La varietà degli elementi componibili è vastissima, così come i materiali utilizzati, le nuance e le finiture: cucine con penisola o con isola, cucine con finiture laccate dai colori accesi oppure con finiture in essenze pregiate come wengè o rovere, il tutto per poter intercettare ogni esigenza di stile e di tecnologia all’avanguardia al servizio della cucina. È infatti un appuntamento fisso anche la fiera FTK, ovvero il salone dedicato alle soluzioni elettrodomestiche più avanzate progettate esclusivamente per l’area food.

La rassegna ha colpito per la grande affluenza, calamitando presso il Salone del Mobile 2016 oltre 370 mila spettatori.

Tag: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *