• Home
  • Consigli per scegliere il tappeto giusto

Consigli per scegliere il tappeto giusto

Come scegliere il tappeto giusto

L’inverno è alle porte ed il freddo si fa sentire, è il momento giusto per rendere il più confortevole possibile la nostra casa.

Il calore che, coperte, cuscini e tappeti sono in grado di dare all’ambiente domestico, è unico e impareggiabile. Qualche consiglio per scegliere il tappeto giusto.

Oggi abbiamo la possibilità di scegliere su una vastità di proposte incredibili, sia per i nuovi materiali che per le nuances di tendenza.

Tante possono essere le domande relative alla scelta del tappeto per esempio, come scegliere il tappeto giusto, come posizionare il tappeto in salotto, tappeto soggiorno oppure tappeti camera da letto e chiaramente come scegliere il colore del tappeto.

Tappeti Classici e Moderni

Possono essere Classici intramontabili.  Legati a tradizioni antiche provenienti da più parti del mondo come i Kilim, Aubusson, Persiani, che inseriti nell’ambiente moderno ed elegante diventano veri e propri protagonisti.

Moderni del nostro tempo per forma o disegno danno mostra di sé in una zona abbastanza libera da arredi ingombranti, che ne rovinerebbero la linea.

Abbiamo poi i tappeti rotondi che aiutano in una zona di passaggio o quando devono accompagnare un tavolo della stessa forma.

Tappeti Grandi e Tappeti Piccoli

Dal recupero di moquettes tagliate e bordate si possono ottenere tappeti di grandi dimensioni. La capacità di ridisegnare degli spazi di una dimora ,ridefinendo così i grandi ambienti, con il posizionamento di questi accessori.

In alloggi piccoli invece è possibile sfruttare il posizionamento sovrapposto di tappeti di diverse forme e di svariati materiali. Questo aiuta a caratterizzare le zone funzionali, sfruttando tutto lo spazio disponibile.

L’utilizzo di tappeti per camera da letto anche in coppia possono fare la differenza. Tappeti di media dimensione, posizionati sotto ed ai lati del letto stesso, magari con colori contrastanti quelli dei comodini.

Tappeti piccoli invece aiutano a dare risalto a oggetti o zone che diversamente rimarrebbero spoglie e prive di importanza.

Passatoie e Colore

Le passatoie e tappeti per le scale, vengono ancora oggi utilizzati.  Sono elementi che offrono l’indicazione di un percorso oppure, un rivestimento di scale mettendole così in risalto. L’abbinamento  di stili e composizioni differenti rende unico il risultato. Ecco perchè chiedere consigli per scegliere il tappeto giusto.

Come scegliere il colore del tappeto

Il colore di certo fa poi la differenza. E’ d’obbligo scegliere le nuances in base alla luminosità ed allo spazio. Nella scelta deve essere tangibile il  calore che vogliamo trasmetta al nostro umore in un’isola cromatica di energia rinnovabile.

Contattaci e vieni a trovarci per scoprire i numerosi tappeti annodati a mano 60 o 80 nodi. Sono manufatti di origine nepalese in pura lana o misto lana cotone o seta, disponibili in tante dimensioni colori e disegni. Tappeti Classici e Moderni.

arredare con i tappeti, come scegliere un tappeto, tappeti arredo, tappeti camera da letto, tappeti classici, tappeti grandi, tappeti orientali, tappeti rotondi, tappeti soggiorno, tappeto sala, tappeto salotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *