• Home
  • Tendenze di arredamento per il periodo estivo. Ecco quali sono gli orientamenti di design di quest’anno

Tendenze di arredamento per il periodo estivo. Ecco quali sono gli orientamenti di design di quest’anno

Sedie da giardino in materiale plastico e alluminio, panche da esterno e tutto ciò che c’è da sapere sull’arredamento estivo della tua casa.

Arredare la propria casa in funzione dell’estate può essere un’esperienza davvero stimolante per molteplici ragioni.

Anzitutto il concetto che si richiama durante il periodo estivo è quello del relax assoluto, quindi anche gli arredi devono concorrere a restituire una sensazione di serenità indispensabile al benessere delle persone che vivono la casa.

La matrice fondamentale da cui partire è quella delle nuance con cui caratterizzare ad esempio l’arredamento della casa che utilizziamo per le vacanze. I colori che non dovrebbero mai mancare sono il bianco, l’azzurro, il legno chiaro ed in generale tutte le tonalità pastello.

Anche i materiali impiegati devono rispondere ad una idea di arredo che restituisca leggerezza e versatilità di impiego. Propendere verso sedie in materiale plastico e alluminio e panche in legno e metallo per le sedute, di sicuro rafforza lo stile minimal e leggero che si ricerca per l’arredamento di una casa vacanze.

Infine anche i tessuti da utilizzare, ad esempio per i rivestimenti di cuscini o per le tende, sono importanti. È un buon suggerimento quello di scegliere tessuti di origine naturale come il lino, il cotone o la garza che giocano sulle trasparenze e lasciano intravedere ciò che avviene al di fuori della casa.

Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *