• Home
  • Tappeti moderni e contemporanei. Un must per l’arredamento della casa del 2016

Tappeti moderni e contemporanei. Un must per l’arredamento della casa del 2016

Che siano tappeti pregiati, annodati a mano, in lana o in altri tessuti, il leit motiv che ispira le ultime tendenze del settore è il ridisegnare ambiti del vivere nella propria casa.

Sono tappeti dalle tonalità accese che bene si integrano con le nuance neutre che informano gli arredi della casa di quest’anno. Al tappeto viene demandato il compito di disegnare, all’interno dello spazio domestico, piccoli ambiti di vita quotidiana che tradiscono la multifunzionalità degli ambienti.

Ma spesso posizionare correttamente un tappeto all’interno della propria casa può scaturire effetti e percezioni sensibilmente diversi. Un tappeto, che sia per il soggiorno, per la cucina o per altri ambienti, deve anzitutto avere le giuste dimensioni: il suo compito è delimitare, come si diceva in precedenza, un determinato ambito nella casa creando visivamente un “limite” rispetto ad altre configurazioni di arredo.

Anche le cromie giocano un ruolo fondamentale nella percezione degli spazi, con abbinamenti vivaci in grado visivamente di risaltare all’interno della stanza. Così come il disegno sempre più votato alla contemporaneità, sia con interessanti reinterpretazioni dello stile classico che con trame totalmente innovative per design e geometrie.  

Tag: , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *