• Home
  • Sedie moderne e di design per le nuove tendenze di arredo del 2016

Sedie moderne e di design per le nuove tendenze di arredo del 2016

Da oggetto indispensabile a vero e proprio emblema di design. Sedie in plastica, in tessuto o in poliuretano per incontrare ogni idea di stile per la casa.

Un oggetto dalla funzione quasi elementare che ormai raggiunge livelli di tecnologia e di ricerca sui materiali davvero elevati.

Le sedie divengono sempre di più prodotti iconici in grado di dare forma e carattere agli ambienti della casa, grazie a nuovi giochi cromatici, nuovi rivestimenti e soprattutto grazie a materiali innovativi che spingono la ricerca progettuale verso orizzonti nuovi e inusuali.

Il leitmotiv di questo anno è sicuramente il forte carattere che i designer hanno voluto instillare nei loro progetti, giocando su materiali per sedie in plastica, con rivestimento in tessuto, in poliuretano, con struttura in acciaio, ecc.. tutti opportunamente “trattati” in modo da stupire ed uscire dagli schemi convenzionali ai quali ormai da qualche anno eravamo abituati.

Ad affermare la sedia nell’ambito domestico ci pensano anche i colori, dalle tinte accese per valorizzare un angolo spento della propria casa, o dai toni più morbidi se si vuole riportare equilibrio in un ambiente dall’arredo eclettico e ricco di particolari e colori.

 

Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *