• Home
  • Lampade design da tavolo: lampade moderne artistiche

Lampade design da tavolo: lampade moderne artistiche

Lampade design da tavolo: lampade moderne artistiche.

Le lampade, oggetti immancabili in ogni casa: tra linee moderne, materiali e stampe stravaganti su plastica e tessuto, riescono a disegnare idealmente spazi di relax e di vita quotidiana.

L’illuminazione di un ambiente domestico è determinante per stabilire quale stile e quale spirito una stanza debba avere all’interno dell’insieme abitativo. Le lampade giocano un ruolo fondamentale in questo collage indistinto di percezioni, atmosfere e dinamicità.

Una lampada però non è solo luce ma è anche materiale con il quale viene realizzata. Strutture in metallo, in plastica e in legno, con rivestimenti in tessuto, in materiali innovativi più svariati, per offrire configurazioni sempre diverse in grado di soddisfare ogni esigenza di arredo.

Il settore, forte anche dei notevoli progressi nel campo dell’illuminotecnica, riesce a proporre soluzioni sempre nuove sia dal punto di vista materico che da quello delle fonti luminose, che spaziano dai sistemi tradizionali fino agli ultimi ritrovati nel campo dei LED. Il materiale di rivestimento viene declinato in idee originali e creative: Il paralume spesso assurge a tela sulla quale il designer esprime la propria creatività, anche con soggetti giocosi come quelli del mondo dei fumetti di MycromArt.

Quello che però è innegabile è che questi oggetti, nati per soddisfare una funzione pratica, riescono ancora ad emozionare grazie alla maestria di chi li crea.

Tag: , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *